Il World Trade Center di Milano fa parte della
World Trade Centers Association (WTCA), la principale associazione indipendente per il commercio internazionale con sede a New York.
Nata nel 1970, la WTCA comprende un network di oltre
330 World Trade Centers in 100 Paesi che collaborano tra loro a beneficio delle imprese e dei rispettivi territori. Gli affiliati rappresentano un ampio raggio di operatori del mercato: aziende, associazioni per il commercio, agenzie governative, istituzioni accademiche, società immobiliari.
Attivo dal 1972, il WTC di Milano, realizza in quegli anni la sua prima prestigiosa sede nell'avveniristico centro direzionale di Milanofiori, dove sviluppa i suoi servizi commerciali riconoscendo da subito il ruolo strategico dell'internazionalizzazione.
Oggi il WTC di Milano è un centro polifunzionale innovativo che ospita numerose aziende e associazioni e offre servizi avanzati per il terziario. Situato nello storico complesso dei Frigoriferi Milanesi (1899), in via Piranesi a Milano, si trova a pochi minuti dall'aeroporto di Milano Linate e dal centro città.
WTC Italy Srl fa parte del Gruppo Bastogi che opera nei settori dello sviluppo immobiliare (con Brioschi Sviluppo Immobiliare), dell'intrattenimento (con ForumNet), dei servizi per l'arte (con Open Care), della cultura e degli eventi (con Frigoriferi Milanesi e Palazzo del Ghiaccio).